
Presentati i calendari Asiva: sono 177 le gare di sci in Valle d’Aosta
Eventi internazionali, nazionali e regionali nelle varie discipline degli sport invernali, dalla new entry della Coppa del Mondo giovanile di scialpinismo alle grandi classiche come il Memorial Fosson, la Coppa del Mondo di snowboard e la MarciaGranParadiso.
L'articolo Presentati i calendari Asiva: sono 177 le gare di sci in Valle d’Aosta proviene da Aostasera.
Ben 177 gare – tra internazionali, nazionali e regionali – animeranno le piste da sci della Valle d’Aosta nella stagione 2022/23. Con le prime nevicate cadute nelle ultime ore, i calendari Asiva hanno visto la luce al Forte di Bard nella mattinata di martedì 22 novembre.
Certo, la speranza di tutti era che si potesse iniziare prima, con il Matterhorn Cervino Speed Opening ma, come ha spiegato il presidente del Comitato Asiva Marco Mosso “abbiamo fatto davvero di tutto, ma il concetto di speed opening è importante e condiviso dalla federazione internazionale e rimane vivo: in questi giorni sono in corso contatti ufficiali per valutare le opzioni per il prossimo anno”.
Il calendario delle gare di sci in Valle d’Aosta
Gli eventi nazionali ed internazionali, comunque, non mancheranno, dal ritorno della Coppa del Mondo di snowboardcross di Cervinia (16 e 17 dicembre), alla novità della tappa di Coppa del Mondo giovanile di scialpinismo di Crévacol l’11 e 12 febbraio (“ci sono le premesse di fare bene come atleti, ma anche di poter vedere una tappa della Coppa del Mondo generale
Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/sport/presentati-i-calendari-asiva-sono-177-le-gare-di-sci-in-valle-daosta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER