
Prepariamoci ad un’alba romantica, torna il “bacio” Luna-Giove, sarà visibile a occhio nudo
Due fari nel buio: è il “bacio” Luna-Giove, e sta per tornare: all’alba del 23 luglio, infatti, il nostro satellite sarà in congiunzione con il Gigante Gassoso e – tempo permettendo – lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo. Non manchiamo! Come spiega l’UAI, tra le luci dell’alba del 23 luglio Giove, ricomparso nel cielo...
Luna-Giove, quel “bacio” non rarissimo ma sempre stupendo, sta per tornare: all’alba del 23 luglio, infatti, il nostro satellite sarà in congiunzione con il Gigante Gassoso e – tempo permettendo – lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo. Non manchiamo!
19 Luglio 2025
Canva
Due fari nel buio: è il “bacio” Luna-Giove, e sta per tornare: all’alba del 23 luglio, infatti, il nostro satellite sarà in congiunzione con il Gigante Gassoso e – tempo permettendo – lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo. Non manchiamo!
Come spiega l’UAI, tra le luci dell’alba del 23 luglio Giove, ricomparso nel cielo ad oriente, sorge accompagnato da una sottilissima falce di Luna calante, nella costellazione dei Gemelli (nella mappa il cielo del 23 luglio 2025 alle 5.00 circa).
Leggi anche: Calendario lunare 2025, un anno di lune stupende, spettacoli indimenticabili che il cielo ci offre gratis
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-giove-alba/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER