Poste Italiane comunica che oggi 28 settembre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Franca Florio, nel 150° anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.
Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.
Foglio da quarantacinque esemplari
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Produzione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..
La vignetta riproduce un particolare del dipinto: “Ritratto di Donna Franca Florio” realizzato da Giovanni Boldini e conservato a Palazzo Marazzino di Palermo, dimora nobiliare del centro storico della città.
Completano il francobollo le legende “FRANCA FLORIO” “1873-1950”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso

