Posate con macchie e aloni, ecco come pulirle e lucidarle nel modo corretto

Lucidare le posate con macchie e aloni è una pratica che spesso trascuriamo. Tuttavia, avere posate lucide e pulite può aggiungere un… L'articolo Posate con macchie e aloni, ecco come pulirle e lucidarle nel modo corretto proviene da Wine and Food Tour.

Lucidare le posate con macchie e aloni è una pratica che spesso trascuriamo. Tuttavia, avere posate lucide e pulite può aggiungere un tocco di eleganza alla nostra tavola.

Le nostre posate sono piene di aloni a causa di diversi fattori. Uno dei principali motivi è l’accumulo di sporco, grasso o olio sulla superficie dell’acciaio che, se non viene pulito correttamente, può causare aloni e macchie opache. Non solo ma  utilizzando prodotti per la pulizia o i detergenti sbagliati, possono rimanere residui sulla superficie dell’acciaio e lasciare macchie.

In alcuni casi gli aloni sull’acciaio possono anche essere causati da un’eccessiva esposizione all’acqua dura, che contiene minerali e depositi di calcare che possono causare aloni.

Posate con macchie e aloni: come renderle lucide

Tutti i tipi di posate, indipendentemente dal materiale di cui sono composte, hanno la tendenza ad annerirsi col tempo e con l’utilizzo. Purtroppo, le forchette e i coltelli in argento hanno la tendenza ad ossidarsi, anche se utilizzati raramente e possono essere difficili da lucidare con soltanto del detersivo per piatti.

Leggi anche

Con alcuni trucchi e l’utilizzo di soluzioni naturali, avrete delle posate


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/posate-con-macchie-e-aloni-ecco-come-pulirle-e-lucidarle-nel-modo-corretto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.