Portabici: TAR dà ragione al MIT e riabilita le circolari 2023

Il TAR del Lazio respinge il ricorso dei costruttori di portabici per auto riabilitando le discusse circolari del MIT. E ora che succede?

Il TAR del Lazio respinge il ricorso dei costruttori di portabici per auto riabilitando le discusse circolari del MIT. E ora che succede?

30 Agosto 2024 – 15:30

Il TAR del Lazio ha respinto il ricorso presentato da costruttori e importatori di portabici per auto contro le circolari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nell’autunno 2023 hanno ridefinito le caratteristiche e le modalità di installazione sulle automobili delle strutture portabiciclette (ma anche portascì) applicate a sbalzo posteriormente o sul gancio di traino a sfera. Lo scorso mese di gennaio il Consiglio di Stato aveva accolto le istanze dei ricorrenti, sospendendo le suddette circolari e rinviando tutto al TAR per la decisione di merito. Decisione che è giunta con due sentenze depositate il 27 e il 28 agosto 2024, attraverso le quali il Tribunale Amministrativo Regionale ha dato ragione al MIT. Le cui circolari, dunque, potranno tornare nuovamente vigenti (adesso non lo sono ancora).

CIRCOLARI MIT SU PORTABICI: LA VICENDA

Ma riepiloghiamo la vicenda. Fino all’uscita della circolare MIT n. 25981 del 6 settembre


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/portabici-tar-da-ragione-al-mit-e-riabilita-le-circolari-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.