Porsche richiama tutte le Taycan per un problema ai freni

Richiamo globale Porsche Taycan per problemi ai freni: cosa devono sapere i proprietari dei modelli coinvolti

Porsche ha annunciato un richiamo globale per tutti i modelli Taycan prodotti dal 2020, a seguito dell’identificazione di un potenziale problema ai freni su un numero limitato di veicoli. Questo intervento, sebbene cautelativo, dimostra l’impegno della Casa automobilistica tedesca verso la sicurezza dei propri clienti, in aggiunta ai test di validazione, come quelli che vi abbiamo mostrato al Nardò Technical Center.

IL PROBLEMA IDENTIFICATO AI FRENI DELLE PORSCHE TAYCAN

L’analisi interna di Porsche ha evidenziato un problema con i tubi dei freni anteriori, dove su alcuni veicoli sono state riscontrate crepe che causano la fuoriuscita di liquido frenante. Questo problema, se presente, può ridurre la pressione dei freni e, di conseguenza, l’efficacia del sistema frenante.

Nonostante l’azienda sostenga che le Taycan rimangano sicure da guidare, ha deciso di procedere con il richiamo per garantire la massima sicurezza. In futuro problemi simili legati al liquido frenante non ci saranno più con l’adozione di massa di sistemi frenanti by wire senza circuito idraulico.

ESTENSIONE DEL RICHIAMO PORSCHE TAYCAN

Il richiamo riguarda tutte le Porsche Taycan prodotte fino ad oggi, che ammontano a


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/richiami-auto/porsche-richiama-tutte-le-taycan-per-un-problema-ai-freni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.