6 Luglio 2026

Porsche 911 GT2 RS, per la supercar quasi 1.000 CV grazie a Manhart

Tanta più potenza per il 6 cilindri boxer
14 Novembre 2022
1068827
1068827

Manhart ha preso la Porsche 911 GT2 RS come base per realizzare la TR 900, una supercar con una potenza di quasi 1.000 CV. Le modifiche non hanno riguardato solamente il motore ma pure l’assetto e l’aerodinamica. Inoltre, la vettura dispone della classica livrea con decalcomanie color oro di Manhart. Entriamo maggiormente nei dettagli.

UN FULMINE TRA LE CURVE

Partiamo dal motore, un 6 cilindri boxer di 3,8 litri di cilindrata che di serie eroga già 700 CV con 750 Nm di coppia. Grazie ad una nuova centralina, ad un kit specifico per il turbo (nuovi turbocompressori e intercooler) e ad un nuovo impianto di scarico, il propulsore è in grado di erogare ben 945 CV con 1.050 Nm di coppia. A seguito dell’importante aumento di potenza, anche il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (PDK) è stato modificato. Purtroppo, non è stato fatto alcun accenno alle prestazioni.

Il preparatore tedesco è intervenuto pure sul telaio e sull’assetto per migliorare la dinamica di guida. Tuttavia, l’impianto frenante carbo-ceramico è ancora quello originale. L’auto è dotata di cerchi