PornHub: i vertici si dimettono dopo lo scandalo dei video con minorenni

Date:

Feras Antoon e David Tassillo, vertici di MindGeek, la società Internet nota per la gestione di Pornhub hanno rassegnato recentemente le proprie dimissioni. A renderlo noto è stato Variety attraverso un comunicato stampa redatto dalla stessa società.

Antoon e Tassillo lasciano le attività quotidiane di MindGeek dopo oltre un decennio in posizioni di leadership con l’azienda – ha scritto un rappresentante. Con l’azienda strategicamente posizionata per una crescita a lungo termine, il team di leadership esecutiva di MindGeek gestirà le operazioni quotidiane su base provvisoria, con una ricerca in corso per i sostituti. Il rappresentante ha aggiunto che la transizione alla leadership è in lavorazione dall’inizio del 2022. Antoon e Tassillo rimarranno azionisti di MindGeek.

La notizia dell’uscita di scena dei due massimi dirigenti arriva poco dopo che il New Yorker ha pubblicato un articolo che ha gettato molte ombre su Pornhub.

Secondo il reportage infatti, la celeberrima piattaforma di intrattenimento per adulti avrebbe ospitato per anni video non consensuali sessualmente espliciti, compresi alcuni con bambini. Le politiche di MindGeek affermano che i video sul suo sito siano controllati per evitare questo tipo di incidenti. Tuttavia, il New Yorker ha intervistato diverse donne che hanno scoperto video e foto di se stesse su Pornhub per i quali non avevano dato il consenso alla condivisione. Queste hanno passato mesi cercando di convincere il sito a rimuovere il materiale.

La risposta di MindGeek

La risposta della società non si è fatta attendere.

Il New Yorker ha avuto l’opportunità di valutare seriamente cosa funziona nella lotta contro il materiale illegale su Internet, osservando i fatti, confrontando le politiche delle piattaforme e studiando i risultati – afferma la dichiarazione di MindGeek. Invece, hanno scelto di ignorare il fatto che MindGeek ha politiche più complete ed efficaci rispetto a qualsiasi altra piattaforma importante su Internet e hanno deciso di spacciare le stesse grossolane interpretazioni errate che gli estremisti anti-porno hanno vomitato per decenni

Secondo MindGeek, l’azienda non pubblica contenuti senza prima passarli attraverso la moderazione umana e automatizzata. Inoltre, quando gli utenti segnalano un video, questo viene disabilitato fino a quando non viene condotta una revisione, secondo l’azienda. La società ha anche spiegato che le dimissioni di Antoon e Tassillo non hanno niente a che fare con l’articolo.  Che ne pensate?

PornHub: i vertici si dimettono dopo lo scandalo dei video con minorenni

Credits: Flickr/dungx vux

 

━ more like this

Truffa da 10 milioni su biglietti e visite guidate tra Louvre e Versailles: nove fermati

Nove persone sono state fermate dalla Polizia francese con l’accusa di truffa ai danni del museo del Louvre e della reggia di Versailles, con un danno stimato di oltre 10 milioni di euro. A rendere nota la retata avvenuta due giorni fa è stata la Procura di Parigi, svelando una vasta rete illegale che lucrava […] L'articolo Truffa da 10 milioni su biglietti e visite guidate tra Louvre e Versailles: nove fermati proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Il denaro non va demonizzato. Meglio studiare o lavorare? Non lo so, difficile avere una stabilità. Sono stato in terapia perché arricciavo i capelli...

“Non ho voluto fare il ‘disco completo’, dove metti una traccia più aperta per accontentare un po’ tutti”, così Pyrex, senza troppi giri di parole, mentre parlava del suo ultimo progetto “King Of Dark”. L’album, “molto estremista nelle direzioni che prende”, è consapevolmente molto autoreferenziale e poco sociale. Dodici è il numero delle tracce e […] L'articolo “Il denaro non va demonizzato. Meglio studiare o lavorare? Non lo so, difficile avere una stabilità. Sono stato in terapia perché arricciavo i capelli con le mani”: così Pyrex proviene da Il Fatto Quotidiano.

Milano, trovata morta un’altra persona senza fissa dimora: la settima dall’inizio dell’anno

Un uomo di 43 anni senza fissa dimora è stato trovato senza vita a Milano, in via della Pecetta, sotto il cavalcavia Adriano Bacula (zona Ghisolfa). L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di giovedì. L’uomo, originario del Marocco, era morto da qualche giorno: il corpo era già in fase di decomposizione. Sul posto sono intervenuti […] L'articolo Milano, trovata morta un’altra persona senza fissa dimora: la settima dall’inizio dell’anno proviene da Il Fatto Quotidiano.

Steven Spielberg dona 25mila dollari per la famiglia di James Van Der Beek, da Zoe Saldana arriva un contributo mensile. Gara di solidarietà da...

Steven Spielberg ha donato 25mila dollari a una raccolta fondi per la famiglia di James Van Der Beek in seguito alla morte l’11 febbraio a 48 anni per una forma aggressiva di tumore al colon della star di “Dawson’s Creek”. Spielberg e sua moglie Kate Capshaw hanno contribuito a una raccolta fondi GoFundMe creata dagli […] L'articolo Steven Spielberg dona 25mila dollari per la famiglia di James Van Der Beek, da Zoe Saldana arriva un contributo mensile. Gara di solidarietà da Hollywood proviene da Il Fatto Quotidiano.

Iran, Nyt: “La portaerei Uss Ford salperà dal Venezuela diretta verso il Medio Oriente”

La portaerei americana USS Gerald R. Ford (la più grande al mondo) sarebbe pronta a salpare dalle acque venezuelane, per dirigersi in Medio Oriente su ordine di Donald Trump. Un passo in avanti nell’escalation militare tra Usa e Iran, malgrado il presidente Usa continui a ripetere di seguire la via del negoziato. La portaerei e […] L'articolo Iran, Nyt: “La portaerei Uss Ford salperà dal Venezuela diretta verso il Medio Oriente” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.