Bimba cade dal balcone a Treviso: presa al volo da Lorenzo Tassoni

Bimba cade dal balcone a Treviso: presa al volo da Lorenzo Tassoninordest24.it

TREVISO. E’ un 28enne e lavora come addetto museale a Palazzo Manfrin a Venezia, l’uomo che è riuscito a salvare la vita a quella bimba di 4 anni che dopo essersi sporta dal balcone della sua abitazione è precipitata nel vuoto.

Per sua fortuna, però, lui era lì in quel preciso istante ed è riuscito ad afferrarla evitandole l’impatto con il suolo. Un vero e proprio gesto eroico che ha salvato la vita della piccola, anche se lui dice di aver fatto solo quel che doveva fare. Lorenzo Tassoni, trevigiano di 28 anni è stato protagonista di una vicenda drammatica, conclusasi con il classico lieto fine grazie alla sua prontezza di riflessi.

Stava andando a ritirare la bici che aveva lasciato in un’officina perché fosse sostituita una ruota bucata quando ha visto una bimba di quattro anni, di origini tunisine, aggrappata ad un balcone, al secondo piano di un edificio di via Sant’Antonino. La piccola gli è miracolosamente finita tra le braccia ed è rimasta illesa: se non ci fosse stato Lorenzo ad afferrarla, le conseguenze di quel volo di otto metri sarebbero state gravi. Il 28enne, schivo, non ama certo i riflettori. «Non mi sento e non sono un eroe, la mia non è timidezza ma la cosa importante è che la piccola stia bene».

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, così come molti concittadini, è rimasto profondamente colpito dal gesto del ragazzo: «Mi piacerebbe incontrarlo, vorrei invitarlo in municipio». Lorenzo ha già risposto che acconsentirà. La bimba, subito dopo il salvataggio, non si è resa conto immediatamente della tragedia scongiurata e la sua prima reazione sono state le lacrime versate per quel tablet andato in frantumi. Poi l’arrivo del papà e della mamma che hanno abbracciato e ringraziato quell’eroe che ha salvato la loro figlioletta. E dopo le tensioni di quel momento, lo stesso Lorenzo Tassoni ha voluto sciogliersi in un pianto, al telefono con il padre.

 

Bimba cade dal balcone a Treviso: presa al volo da Lorenzo Tassoni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.