Porcini freschi tutto l’anno? 7 modi per conservarli e averli sempre a disposizione
Come conservare i funghi porcini freschi, raccolti o acquistati: i metodi migliori per averli tutto l’anno, anche fuori stagione.
Chi ama i funghi porcini li vorrebbe gustare anche fuori stagione, quando non ha la possibilità di raccogliere i funghi freschi. I funghi porcini si possono conservare in modi diversi in modo da averli a portata di mano per cucinare in qualsiasi momento.
Di solito i funghi porcini vengono conservati, anche a lungo, grazie all’essiccazione, per mantenerne al meglio il sapore. In altri casi i funghi porcini servono per arricchire la dispensa creando barattoli di funghi sott’olio o sott’aceto ma anche salse per condire.
Ecco alcune idee e ricette per conservare i funghi porcini tutto l’anno.
Leggi anche: FUNGHI PORCINI: 20 RICETTE PER TUTTI I GUSTI
Funghi porcini essiccati
Essiccare i funghi porcini è molto vantaggioso perché permette di mantenere inalterate le loro qualità e proprietà. È molto comodo prepararli se si ha a disposizione un essiccatore o un
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/funghi-porcini-conservazione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER