
Ponte sullo Stretto, Occhiuto: «Ora può essere la volta buona. Auspichiamo la prima pietra nel 2023»
Questa «può essere davvero la volta buona» per realizzare il Ponte sullo Stretto. A dirsene convinto è il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, soffermandosi sulla congiuntura positiva che vede il centrodestra al governo tanto della Nazione quanto delle due regioni su cui insiste l’opera. Dunque, nella quale si verifica una volontà politica a tutto […]
L'articolo Ponte sullo Stretto, Occhiuto: «Ora può essere la volta buona. Auspichiamo la prima pietra nel 2023» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Questa «può essere davvero la volta buona» per realizzare il Ponte sullo Stretto. A dirsene convinto è il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, soffermandosi sulla congiuntura positiva che vede il centrodestra al governo tanto della Nazione quanto delle due regioni su cui insiste l’opera. Dunque, nella quale si verifica una volontà politica a tutto tondo di procedere e di farlo celermente. «L’auspicio del governo è quello di riuscire a posare la prima pietra entro il 2023», ha chiarito il governatore della Calabria, sottolineando che sia lui sia il collega governatore della Sicilia, Renato Schifani, concordano.
Occhiuto sul Ponte sullo Stretto: «Questa può essere la volta buona»
Intervista da L’Economia del Corriere del Mezzogiorno, Occhiuto ha ricordato che del Ponte sullo Stretto «se ne parla da decenni, e i governi Berlusconi negli anni passati avevano creato in più d’una occasione le condizioni per realizzarlo, con fatti concreti e decisioni politiche chiare». Arrivarono poi Prodi e Monti e «stopparono tutto, facendo pagare centinaia di milioni di euro di penali al contribuenti». Invece, «adesso a Palazzo Chigi c’è nuovamente un esecutivo di centrodestra, guidato da Meloni, che su questo tema ha le idee chiare, e Calabria e Sicilia sono governate dalla nostra coalizione. In più abbiamo un ministro delle Infrastrutture, Salvini, che sta seguendo questo dossier con grande determinazione». Dunque, «sì, questa può essere davvero la volta buona», ha detto il governatore.
LEGGI ANCHE
L’opera sarà «apripista per tante altre infrastrutture»
«Il Ponte – ha proseguito Occhiuto – è una priorità nella misura in cui, soprattutto per la mia Regione, rappresenterà l’apripista per tante altre infrastrutture strategiche e non più rinviabili. Anni fa ci fu un’alzata di scudi contro l’Autostrada del Sole, perché si diceva che sarebbe stata inutile senza altre direttrici di collegamento.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER