Pomodorini alla griglia: una ricetta gustosissima!

I pomodorini alla griglia sono una ricetta semplicissima, ma allo stesso tempo originale. Siamo abituate a condire le bruschette con questi ortaggi freschi, tagliati a tocchetti e conditi, ma una volta provata la versione grigliata, diventerà la nostra preferita. A costo di ripetermi, vi raccomando di scegliere sempre verdure biologiche e a chilometro zero, se […] L'articolo Pomodorini alla griglia: una ricetta gustosissima! proviene da Pane e Mortadella.

I pomodorini alla griglia sono una ricetta semplicissima, ma allo stesso tempo originale.

Siamo abituate a condire le bruschette con questi ortaggi freschi, tagliati a tocchetti e conditi, ma una volta provata la versione grigliata, diventerà la nostra preferita.

A costo di ripetermi, vi raccomando di scegliere sempre verdure biologiche e a chilometro zero, se poi avete l’orto o qualche amico che vi offre il suo raccolto, approfittatene assolutamente: in questo piatto, il sapore rotondo e pieno di sole dei pomodori fa la differenza!

Sani e genuini, velocissimi da preparare, hanno una consistenza e un sapore tanto appagante che conquisteranno al primo morso.

Sono deliziosi tali e quali, sul pane tostato, sulle friselle, ma anche nella pasta, per dare un tocco insolito al classico primo.

Una volta pronti, prima di servirli con abbondante basilico fresco spezzettato, aggiustiamo il sale e il pepe e facciamo un giro di olio per insaporirli ulteriormente. La riuscita è assicurata!

Pomodorini alla griglia: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

q.b. di pomodorini1 pizzico di sale1 pizzico di pepe misto in grani (con macinino)qualche foglia di basilicoolio extravergine d’olivaIl procedimento

Sciacquiamo bene i pomodorini, asciughiamoli con cura, poi dividiamoli a metà per la lunghezza.

Ungiamo la piastra o la griglia in questo modo: versiamo un


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pomodorini-alla-griglia-una-ricetta-gustosissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.