Pomodori ripieni: talmente golosi che piacciono a tutti!
I pomodori ripieni di riso sono un piatto unico filante e appagante, perfetto per una cena in famiglia o con gli amici di sempre.
Realizzarli non è difficile, ma piuttosto laborioso. Dovremo, infatti, trattare con cura i nostri ortaggi e sceglierli sodi e corposi, perché andranno svuotati completamente della polpa.
Una volta ottenuta questa sorta di guscio contenitivo, prepariamo il sugo e il riso, condiamolo e utilizziamolo per farcire i pomodori, alternandolo al formaggio.
A questo punto non ci resterà che infornarli.
Vediamo passo a passo come procedere per regalare anche questa specialità a chi amiamo!
Pomodori ripieni di riso: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
12 pomodori 250 gr di riso vialone nano120 gr di provola dolce o filone per pizze30 gr di pecorino60 gr di grana padano1 spicchio di aglioqualche foglia di basilicosale e pepeolio extravergine di oliva
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Laviamo i pomodori e togliamo la calotta. Teniamola a portata di mano. Incidiamoli con un coltellino per svuotarle la polpa, facendo ben attenzione a non arrivare alla buccia.
Trasferiamoli in una ciotola, poi frulliamoli. Otterremo così una sorta di succo.
Saliamo i gusci di pomodori e capovolgiamoli su una gratella per liberarli dal liquido di vegetazione.
A questo punto pensiamo al sugo. Facciamo un giro
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pomodori-ripieni-talmente-golosi-che-piacciono-a-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER