Pomodori ripieni light: farcisco con cous cous e li cuocio nel forno

Pomodori ripieni light: farcisco con cous cous e li cuocio nel forno Possiamo servirli come antipasto prima di una cena estiva con gli amici o come piatto unico in famiglia. Leggeri e digeribili, sono sazianti e appaganti! Quando la canicola si stringe e non vogliamo accendere il forno per non fare aumentare ulteriormente le temperature, […] L'articolo Pomodori ripieni light: farcisco con cous cous e li cuocio nel forno proviene da Pane e Mortadella.

Pomodori ripieni light: farcisco con cous cous e li cuocio nel forno

Possiamo servirli come antipasto prima di una cena estiva con gli amici o come piatto unico in famiglia.

Leggeri e digeribili, sono sazianti e appaganti!

Quando la canicola si stringe e non vogliamo accendere il forno per non fare aumentare ulteriormente le temperature, possiamo addirittura consumarli crudi, anche perché il cous cous è cotto. Ma se non fa troppo caldo, inforniamoli per una ventina di minuti, saranno ancora più golosi!

Pomodori ripieni di cous cous: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

200 g di cous cous di farro integrale300 ml di acqua bollente6 pomodori grandiq.b. di olio evoq.b. di saleq.b. di peperoncinoq.b. di curcumaq.b. di basilicoq.b. di origanoq.b. di parmigiano reggiano.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.

Il procedimento

Iniziamo portando a bollore 300 ml di acqua. Intanto, mettiamo il cous cous in una ciotola e facciamo un giro di olio e mescoliamo per distribuirlo. Quando l’acqua bolle, versiamola nella terrina e copriamo con un piatto in modo da non far fuoriuscire il vapore. Questo stratagemma ci garantirà un cous cous morbidissimo.

Lasciamo riposare per qualche minuto e nel mentre dedichiamoci ai pomodori.

Dividiamoli a metà, poi svuotiamoli con un cucchiaino. Togliamo polpa e semi, ma non


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pomodori-ripieni-light-farcisco-con-cous-cous-e-li-cuocio-nel-forno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.