Polpettone morbido e gustoso, dorato fuori e tenero dentro: facile da preparare

Oggi presentiamo la ricetta di un polpettone dorato fuori e morbido dentro. Ricetta facile e veloce per preparare un polpettone morbido e… L'articolo Polpettone morbido e gustoso, dorato fuori e tenero dentro: facile da preparare proviene da Wine and Food Tour.

Oggi presentiamo la ricetta di un polpettone dorato fuori e morbido dentro. Ricetta facile e veloce per preparare un polpettone morbido e gustoso.

Il polpettone è un piatto amato in tutto il mondo, noto perché si può accompagnare con numerosi piatti e perché è molto facile da preparare. Tuttavia, a volte ci troviamo a mangiare un polpettone che risulta stopposo e poco piacevoli da mangiare.

Perché a volte il polpettone è stopposo

Il polpettone è una preparazione a base di carne macinata, generalmente di manzo o mista a suino o vitello, unita a uova, pane grattugiato, erbe aromatiche e condimenti vari. Una delle ragioni principali per cui la carne del polpettone può risultare stopposa è la sua cottura eccessiva. La carne macinata cuoce più rapidamente rispetto a un pezzo intero di carne, quindi è necessario prestare attenzione al tempo di cottura. Un polpettone cotto troppo a lungo diventa asciutto e stopposo. È consigliabile cuocere il polpettone a una temperatura adeguata e per il tempo necessario affinché sia cotto al punto giusto, mantenendo l’umidità all’interno.

Polpettone morbido e gustoso – wineandfoodtour.it

La scelta degli ingredienti è


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/polpettone-morbido-e-gustoso-dorato-fuori-e-tenero-dentro-facile-da-preparare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.