Polpettone di melanzane con cuore filante: la ricetta di mia nonna che fa impazzire tutti
Polpettone di melanzane con cuore filante: la ricetta di mia nonna che fa impazzire tutti In ogni famiglia c’è un piatto che mette d’accordo grandi e piccoli: il polpettone. Ma se al posto della carne ci mettiamo le melanzane e lo arricchiamo con un ripieno filante di formaggio, ecco che la magia è servita. Questa […]
L'articolo Polpettone di melanzane con cuore filante: la ricetta di mia nonna che fa impazzire tutti proviene da Pane e Mortadella.
Polpettone di melanzane con cuore filante: la ricetta di mia nonna che fa impazzire tutti
In ogni famiglia c’è un piatto che mette d’accordo grandi e piccoli: il polpettone. Ma se al posto della carne ci mettiamo le melanzane e lo arricchiamo con un ripieno filante di formaggio, ecco che la magia è servita.
Pubblicità
Questa versione è un vero comfort food: morbido dentro, dorato fuori, profumato d’aglio e prezzemolo come si faceva una volta. È una di quelle preparazioni che conquista al primo assaggio, grazie al contrasto tra la dolcezza delle melanzane e il sapore deciso dei formaggi.
Potete cuocere le melanzane al vapore o lessarle, certo. Ma se volete ottenere un polpettone davvero irresistibile, vi consiglio di friggerle in padella: il sapore guadagnerà in profondità e consistenza, e l’interno sarà ancora più gustoso.
Non è un piatto leggero, diciamolo subito. Ma è completo: apporta fibre, proteine, calcio, sali minerali e carboidrati in un solo morso. E ogni tanto, coccolarsi con un piatto così genuino è un piacere che ci si può concedere.
Pubblicità
Polpettone di melanzane con cuore filante: la ricetta di mia nonna che fa impazzire tuttiIngredienti per
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpettone-di-melanzane-con-cuore-filante-la-ricetta-di-mia-nonna-che-fa-impazzire-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER