Polpettine per la pasta al forno alla napoletana, io le faccio così! Al forno o fritte si sciolgono in bocca
Polpettine per la pasta al forno alla napoletana, io le faccio così al forno o fritte si sciolgono in bocca
La pasta al forno alla napoletana prevede delle fantastiche e minuscole polpettine e ogni famiglia ha la sua ricetta.
Questa che vado a mostrarvi è quella personale della mia nonna, le sue polpettine sono deliziose, morbidissime e piccole piccole!
Vale la pena prepararle, con il suo stesso amore e la sua stessa dedizione.
Per riuscirci dobbiamo realizzarle grandi come una nocciola, non di più. Possiamo poi cuocerle al forno o friggerle nell’olio, a nostra scelta… e non solo, possiamo anche consumarle come secondo, ovviamente. Si sciolgono in bocca perché l’interno resta morbido e avvolgente!
Che ne dite di iniziare? Al lavoro!
Polpettine frittePolpettine per la pasta al forno alla napoletana: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 g di carne macinata1 uovo piccolo (importante che sia piccolo)40 gr di parmigiano40 gr di mollica di pane stantio (oppure di pancarrè senza crosta)latte q.b.q.b. di saleq.b. di pepeq.b. di olio.Il procedimento
Facciamo ammollare la mollica del pane stantio (o, in mancanza, del pancarrè privato della crosta) in un un po’ di latte. Quando risulta ben imbevuta, strizziamola e teniamola a portata di mano.
In una boule piuttosto capiente, uniamo la carne
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER