Polpette di merluzzo al sugo: un secondo saporito e delizioso

Le polpette di merluzzo al sugo sono un secondo saporito e appagante. Si preparano facilmente e contengono solo ingredienti sani e genuini, di facile reperibilità. Sono morbidissime e saporite, piacciono a grandi e piccini e ci faranno fare un figurone anche con gli amici di sempre, perché sono originali e inaspettate! Una volta pronte consumiamole […] L'articolo Polpette di merluzzo al sugo: un secondo saporito e delizioso proviene da Pane e Mortadella.

Le polpette di merluzzo al sugo sono un secondo saporito e appagante.

Si preparano facilmente e contengono solo ingredienti sani e genuini, di facile reperibilità. Sono morbidissime e saporite, piacciono a grandi e piccini e ci faranno fare un figurone anche con gli amici di sempre, perché sono originali e inaspettate!

Una volta pronte consumiamole ben calde e se non finiscono, conserviamole per un massimo di 2 giorni in frigorifero, ben protette in un contenitore ermetico.

Polpette di merluzzo al sugo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

450 gr di filetto di merluzzo70 gr di mollica di pane (oppure pancarrè senza crosta)200 ml di latte intero2 cucchiai di pangrattato1 albume1 spicchio di aglio1 ciuffetto di prezzemolosale finoper la cottura:q.b. di farina 00q.b. di olio evoper il sugo:750 ml di passata di pomodoro1 spicchio di aglio1 gambo di prezzemoloolio extravergine di olivasale finopepeper guarnire:q.b. di basilico.

Con queste dosi otterremo circa 25 polpette per un totale 4 pozioni.

Il procedimento

Facciamo ammollare la mollica per una ventina di minuti nel latte.

Intanto, togliamo la pelle dal merluzzo e affettiamolo, poi sminuzziamolo a coltello e trasferiamolo in una terrina. Schiacciamo l’aglio con l’apposito arnese e tritiamo finemente il prezzemolo a coltello, poi strizziamo la mollica e uniamo tutto nella scodella


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-di-merluzzo-al-sugo-un-secondo-saporito-e-delizioso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.