Polpette di melanzane: la ricetta originale e 10 varianti

Le polpette di melanzane sono un piatto facile da preparare, tipico della stagione estiva, che potrete portare in tavola come antipasto o come secondo da accompagnare con un’insalata di stagione o con dei legumi. Esistono diverse ricette e varianti per preparare in casa le polpette di melanzane. Secondo la ricetta originale, le polpette di melanzane...

Polpette di melanzane: scopri la ricetta originale e 10 deliziose varianti per prepararle, da quelle vegan a quelle con cuore filante di mozzarella.

Le polpette di melanzane sono un piatto facile da preparare, tipico della stagione estiva, che potrete portare in tavola come antipasto o come secondo da accompagnare con un’insalata di stagione o con dei legumi.

Esistono diverse ricette e varianti per preparare in casa le polpette di melanzane. Secondo la ricetta originale, le polpette di melanzane sono fritte, ma le potrete anche cuocere al forno per renderle più leggere.

Ecco una raccolta di ricette per preparare in casa le polpette di melanzane.

LEGGI anche: MELANZANE SOTT’OLIO: LA RICETTA E I TRUCCHI PER CONSERVARLE (VIDEO)

Polpette di melanzane, la ricetta originale

La ricetta originale calabrese prevede di preparare delle polpette di melanzane fritte con pane e formaggio e con l’aggiunta di uova, farina e sale. L’aggiunta dell’aglio per insaporire la preparazione è facoltativa.

2 melanzane medie 150 g di pane raffermo 100 g di formaggio grattugiato (pecorino o parmigiano) 2 uova Farina q.b.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/polpette-di-melanzane-ricette/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.