Polmonite da legionella ad Arezzo, muore una 64enne

Ordinanza del sindaco e campionatura della Asl del sistema idrico della struttura: polmonite da legionella ad Arezzo, muore una 64enne Leggi tutto Polmonite da legionella ad Arezzo, muore una 64enne su Notizie.it.

Un caso fatale di polmonite da legionella ad Arezzo, muore una 64enne di Salerno e le Asl competenti hanno fatto scattare immediatamente i controlli.

Controlli che sono stati avviati in un clinica aretina dopo la morte di una 64enne, di Salerno. La donna sarebbe stata colpita da polmonite da legionellosi e stando a quanto accertato dall’ufficio di igiene pubblica della Asl Toscana Sud Est, era giunta ad Arezzo per essere sottoposta ad un intervento chirurgico di protesi d’anca.

Polmonite da legionella ad Arezzo, una vittima

L’operazione era avvenuta il 14 novembre alla clinica San Giuseppe Hospital.

Dopo le dimissioni la donna aveva accusato febbre, successivamente difficoltà respiratorie, poi la 64enne è purtroppo deceduta all’ospedale di Vallo della Lucania “pochi giorni dopo la diagnosi di polmonite provocata da  legionella”. La Asl salernitana ha inviato la segnalazione alla Asl Toscana Sud Est. E a seguito della stessa l’ufficio igiene pubblica ha fatto partire gli accertamenti nella clinica. 

Batterio presente in quattro ambienti

Lì pare che sia stata accertata la presenza del batterio della legionella in quattro camere di degenza, che sono


Leggi tutto: https://www.notizie.it/polmonite-da-legionella-ad-arezzo-muore-una-64enne/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.