Polaris Dawn: Il Lancio Storico nel Vuoto Spaziale

Il lancio del Programma Polaris, gestito da SpaceX, porta l'equipaggio a stabilire record e compiere scoperte scientifiche, inclusa la prima attività extraveicolare in una missione commerciale. L'articolo Polaris Dawn: Il Lancio Storico nel Vuoto Spaziale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il lancio del Programma Polaris, denominato Polaris Dawn, è finalmente in programma per lunedì dopo diverse settimane di ritardi. Le difficoltà incontrate sono state in parte legate alle condizioni meteorologiche avverse, essenziali per garantire un lancio e un rientro sicuri, dato che il veicolo non si aggancerà a una stazione spaziale.

Un ulteriore ostacolo è stato rappresentato dal blocco imposto dalla Federal Aviation Administration (FAA) al razzo Falcon 9 di SpaceX a seguito di un’esplosione durante l’atterraggio. L’indagine sull’incidente è stata completata e la FAA ha dato il via libera al lancio.

La missione è gestita da SpaceX per conto del miliardario Jared Isaacman, che sarà accompagnato dal pilota Scott Poteet, dalla specialista di missione Sarah Gillis e dalla specialista di missione e medico Anna Menon. La finestra di lancio si aprirà lunedì 9 settembre 2024, alle 07:38 UTC, corrispondente a metà della notte negli Stati Uniti.

Il lancio potrà essere seguito su X (Twitter), anche se al momento non è stata ancora organizzata una trasmissione ufficiale. Probabilmente sarà condiviso dall’account del Programma Polaris non appena sarà disponibile. X, di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/08/polaris-dawn-il-lancio-storico-nel-vuoto-spaziale-0092083


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.