Poca verdura, poco sport e il 22% usa cannabis: l’indagine sui giovani lombardi

L'indagine dello studio "Health Behaviour in School-Aged Children" ha coinvolto circa 17mila studenti tra gli 11 e i 17 anni L'articolo Poca verdura, poco sport e il 22% usa cannabis: l’indagine sui giovani lombardi proviene da Open.

Più di un 15enne su cinque (il 22%) in Lombardia ha fatto uso di cannabis almeno una volta. Lo rivela l’ultima edizione dello studio Health Behaviour in School-Aged Children, i cui risultati sono stati diffusi oggi sull’edizione milanese del Corriere della Sera. Uno dei dati più rilevanti del rapporto riguarda proprio il rapporto dei più giovani con alcol e droghe. Più è ricca la famiglia da cui si proviene, rivela lo studio, più è probabile che i ragazzi bevano. Nella fascia più benestante, il 44% dei 15enni dichiara di essersi ubriacato almeno una volta. Lo studio è stato condotto su un campione ampio: 17mila studenti di 11, 13, 15 e 17 anni, che hanno risposto alle domande di un questionario.

Famiglia


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/12/lombardia-giovani-verdura-sport-cannabis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.