Plumcake speziato: umido, soffice e profumatissimo!

Profumatissimo, umido, soffice e appagante, il plumcake speziato è una sinfonia di aromi avvolgenti, a tratti pungenti, freschi, dolci e incredibilmente golosi. È uno di quei dolci da credenza che crea dipendenza! Perfetto a colazione o a merenda, conclude degnamente anche un pasto in famiglia o con gli amici, aggiungendo un tocco in più a […] L'articolo Plumcake speziato: umido, soffice e profumatissimo! proviene da Pane e Mortadella.

Profumatissimo, umido, soffice e appagante, il plumcake speziato è una sinfonia di aromi avvolgenti, a tratti pungenti, freschi, dolci e incredibilmente golosi.

Plumcake speziato: ingredienti e preparazioneIl procedimento

È uno di quei dolci da credenza che crea dipendenza! Perfetto a colazione o a merenda, conclude degnamente anche un pasto in famiglia o con gli amici, aggiungendo un tocco in più a qualsiasi ritrovo.

Pubblicità

Realizzarlo è piuttosto facile e veloce, occorre semplicemente uno sbattitore e una spatola.

Che ne dite di sperimentarlo subito insieme?

Pubblicità

Plumcake speziato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

220 gr di farina 00120 ml di olio di semi100 gr di zucchero3 uova a temperatura ambiente100 ml di succo d’arancia60 gr di uva sultanina1 arancia biologica, solo la scorza1 cucchiaino di cannella½ cucchiaino di zenzero1 bustina di lievito1 pizzico di saleq.b. di zucchero a velo per spolverareq.b. di lamponi freschi per decorare.

Con queste dosi otterremo un plumcake da 30 centimetri circa. Ungiamo e infariniamo lo stampo, teniamolo a portata di mano e iniziamo.

Pubblicità

Il procedimento

Spremiamo il succo di due o tre arance, dobbiamo ottenere 100 millilitri in tutto. Filtriamolo in una terrina, aggiungiamo l’uvetta e lasciamola ammollare per un quarto d’ora.

Nel mentre, pensiamo al resto.

Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo un pizzico di sale


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-speziato-umido-soffice-e-profumatissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.