Plumcake allo yogurt: sofficissimo e cremoso, impasto veloce, ha solo 100 calorie!

Plumcake allo yogurt: sofficissimo e cremoso, impasto veloce, ha solo 100 calorie! Un dolce completamente diverso dai soliti plumcake che finirà in un sol boccone. Se realizzato con dolcificante ha un apporto calorico di solo 100 calorie a porzione. Facile da fare ed è un alternativa golosa per chi segue una dieta. Per  quanto riguarda […] L'articolo Plumcake allo yogurt: sofficissimo e cremoso, impasto veloce, ha solo 100 calorie! proviene da Pane e Mortadella.

Plumcake allo yogurt: sofficissimo e cremoso, impasto veloce, ha solo 100 calorie!

Un dolce completamente diverso dai soliti plumcake che finirà in un sol boccone. Se realizzato con dolcificante ha un apporto calorico di solo 100 calorie a porzione.

Facile da fare ed è un alternativa golosa per chi segue una dieta. Per  quanto riguarda il dolcificante, possiamo sostituire la stevia con il dolcificante liquido a piacere, mettere alcune gocce, assaggiare e decidere a nostro gusto personale.

Se vogliamo dolcificare con del miele ne occorrono 80 grammi, in quest’ultimo caso la ricetta è ottima anche per la merenda dei più piccini ma le calorie aumentano. Stessa cosa se usiamo lo zucchero bianco o quello di canna.

Ma vediamo insieme come fare.

Plumcake allo yogurt. Ingredienti e preparazione

6 porzioni da 100 calorie l’una se userai il dolcificante

Gli ingredienti

200 gr di crema di formaggio light40 gr di amido di mais125 gr di yogurt bianco50 ml di latte60 gr di dolcificante stevia, oppure 95 gr di zucchero, 80 gr di miele2 uova1 bustina di vaniglia zucchero a velo per decorare o cocco rapèProcedimento:

In una boule capiente mettiamo la crema al formaggio, il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo yogurt.

Azioniamo lo sbattitore elettrico e mischiamo per bene tutto.

Aggiungiamo al composto le


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-allo-yogurt-sofficissimo-e-cremoso-impasto-veloce-ha-solo-100-calorie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.