Pizza, ma quanto mi costi? Queste sono le città italiane dove si spende di più
Mangiare una pizza fuori è diventato quasi un lusso, soprattutto in alcune città, come rivela l’ultima indagine di Altroconsumo
A tutti piace, ogni tanto, concedersi una buona pizza accompagnata da una bibita fresca in qualche locale di fiducia. Ma quanto pesa questa abitudine sul bilancio delle famiglie italiane? Il pasto in pizzeria sembra stia diventando sempre più un lusso, almeno in alcune città del nostro Paese.
Secondo una recente indagine di Altroconsumo, che si è basata sui dati forniti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, emerge che il costo di una pizza e una bibita può variare sensibilmente da una città all’altra, con differenze che lasciano spazio ad alcune sorprese.
Come specifica Altroconsumo:
I dati si riferiscono a una consumazione fatta in pizzeria che comprende il prezzo della pizza più venduta nell’esercizio commerciale analizzato, insieme al prezzo della bevanda più consumata in quella pizzeria; a questo si aggiunge il coperto e il servizio se previsto.
Quanto costa andare in pizzeria in Italia?
I numeri parlano chiaro: a settembre 2024, il costo medio di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER