Pizza light con farina di riso e senza lievitazione: una ricetta ottima per chi è a dieta

Pizza light con farina di riso e senza lievitazione: una ricetta ottima per chi è a dieta Certo, non possiamo paragonarla alla ricetta originale, che è patrimonio dell’Umanità, ma è un ottimo escamotage per ovviare ad un languorino improvviso, visto che è pronta in poco più di un quarto d’ora! Quando ci assale quel desiderio […] L'articolo Pizza light con farina di riso e senza lievitazione: una ricetta ottima per chi è a dieta proviene da Pane e Mortadella.

Pizza light con farina di riso e senza lievitazione: una ricetta ottima per chi è a dieta

Certo, non possiamo paragonarla alla ricetta originale, che è patrimonio dell’Umanità, ma è un ottimo escamotage per ovviare ad un languorino improvviso, visto che è pronta in poco più di un quarto d’ora! Quando ci assale quel desiderio sottile, ma assillante, di sgranocchiare uno snack gustoso e saporito, in men che non si dica possiamo infornare questo piatto sfizioso.

E i vantaggi non riguardano solo la velocità di realizzazione e la resa gustosa, c’è di più!

È un piatto privo di glutine, adatto quindi anche a chi soffre di celiachia, perché prevede l’utilizzo della farina di riso. Se dobbiamo offrirla agli intolleranti al lattosio, possiamo omettere il formaggio. Inoltre, è una ricetta antispreco perché ci permette di utilizzare gli albumi avanzati.

La base è aromatica e saporita grazie alla presenza del parmigiano grattugiato. Semplice da impastare, non prevede tempi di riposo per la lievitazione.

Possiamo farcirla come preferiamo, anche se personalmente mi piace molto aggiungere sulla passata di pomodoro, il prosciutto e il filone light per pizze. Ne andranno matti anche i piccoli!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Pizza light con farina di riso


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pizza-light-con-farina-di-riso-e-senza-lievitazione-una-ricetta-ottima-per-chi-e-a-dieta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.