- 19 Settembre 2023
- No Comment
Pizza fit: perfetta per la dieta, velocissima
Pizza fit: buona e dietetica
Se mi metto a pensare alla pizza, mi sale subito l’acquolina. Sono campana dalle nostre parti questo non è un piatto qualsiasi, è un’istituzione, è patrimonio dell’Umanità nel regno del Gusto più verace, genuino, appagante.
Come è possibile rinunciare a quell’impasto morbido, a quel ripieno invitante, a quel profumo inebriante senza sentire un vuoto allo stomaco? La vita senza pizza è una vita senza sapore.
Sarà per questo che quando mi impegno per seguire un regime alimentare a ridotto impatto calorico, mi sento quasi deprivata del senso profondo del mio stesso esistere.
Mia nuora lo sa! Lei mi conosce bene e si prende cura di me quando mi metto a dieta. È una nutrizionista nota anche sul web grazie al suo sito “La tua dieta personalizzata”.
Per consolarmi, mi ha mostrato questa ricetta light: la pizza fit.
Ammetto di essere stata scettica, inizialmente, pur apprezzando molto la sua attenzione nei miei confronti. Pur di addentare una fetta della regina della mia terra, mi sono convinta a prepararla e devo ammettere che ho trovato conforto ai miei tormenti. L’impasto è diverso rispetto a quello tradizionale, quindi non altrettanto ricco di note aromatiche, certo, ma è comunque piacevolissimo sul palato e soddisfa lo stomaco.
È velocissima da realizzare e non richiede lunghi tempi di lievitazione.
La versione base, la margherita, apporta appena 160 calorie a fetta, contro le 270 di quella classica. Un taglio netto! Che ne dite? La prepariamo insieme!
Pizza fit: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
150 gr di yogurt greco120 gr di farina
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pizza-fit-perfetta-per-la-dieta-velocissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER