Pistacchio: come coltivare in vaso o in giardino il prezioso oro verde
Come coltivare la pianta del pistacchio? Ecco qualche consiglio sia se volete piantarla in giardino o avete a disposizione spazi ristretti e preferite farla crescere in vaso.
Il pistacchio comunemente utilizzato in cucina è il seme di una pianta secolare del genere Pistacia. Originaria del continente asiatico, la Pistacia Vera appartiene alla famiglia Anacardiacee, la stessa del mango e dell’albero del pepe. Come coltivarla in casa? Ecco qualche consiglio sia se volete piantarla in giardino o avete a disposizione spazi ristretti e preferite farla crescere in vaso.
Il pistacchio è una pianta longeva, che può vivere per più di 200 anni. Raggiunge un’altezza compresa tra i 4 e i 10 metri, e un’ampiezza di chioma di circa 11 metri. Presenta rami corti e nodosi, chioma ampia, fusto di colore grigio scuro, foglie coriacee e caduche.
Oltre ad essere particolarmente gustoso, il pistacchio è ricchissimo di principi nutritivi. L’alto contenuto di polifenoli e luteina gli conferisce proprietà antiossidanti, utilissime contro l’invecchiamento e i radicali liberi. Il pistacchio è è un alimento molto calorico ed energetico, ma i suoi
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/pistacchio-vaso-giardino/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER