Pisa, bimbo morto dissanguato dopo caduta: Ha scavalcato: la damigiana di vetro era accanto al letto

Pisa, bimbo morto dissanguato dopo caduta: Ha scavalcato: la damigiana di vetro era accanto al lettofanpage.it

È stata disposta l’autopsia sul bimbo di 3 anni morto in un agriturismo nel Pisano dopo essere caduto su una damigiana di vetro. Il sindaco di Peccioli: “Una tragedia”.

Una tragica fatalità, un incidente causato da un insieme di eventi che hanno portato alla morte del piccolo Tilman, il bambino tedesco di tre anni e mezzo morto domenica pomeriggio a Peccioli, in provincia di Pisa. Una caduta dalla culla rivelatasi fatale per il piccolo, ospite dell’agriturismo Podere Canale insieme ai genitori e alla sorellina più piccola, che è finito su una damigiana di vetro che nell’impatto è andata in mille pezzi procurandogli delle ferite rivelatesi mortali.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di San Miniato, arrivati sul posto insieme con i soccorritori del 118 poco dopo l’incidente, il piccolo Tilman non avrebbe affatto raggiunto le scale come era trapelato inizialmente ma sarebbe riuscito a scavalcare le sbarre della culletta dove i genitori lo avevano lasciato per il pisolino pomeridiano. Accanto alla culla però era posizionata una damigiana di vetro che è stata centrata in pieno dal piccolo: alcune schegge hanno ferito il bambino una delle quali avrebbe procurato un profondo taglio sul collo. Quando i genitori, che in quel momento stavano riposando in un’altra camera dell’appartamento, hanno sentito il frastuono si sono precipitati nella cameretta dove hanno trovato Tilman in una pozza di sangue. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori giunti tempestivamente sul posto. Il piccolo è andato in arresto cardiaco poco dopo e i medici hanno provato a salvargli la vita anche facendogli una trasfusione che però si è rivelata inutile.

Schermata 2022 05 30 alle 12.55.50

Il titolare del Podere Canale, Francesco Ruatti, ha fornito diverse indicazioni agli investigatori giunti sul posto ed è stato portato in caserma per essere ascoltato come persona informata dai fatti. La pm Miriam Pamela Romano ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino e le indagini andranno avanti per ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte del piccolo ma al momento non ci sono indagati e non ve ne saranno. L’incidente resta infatti la spiegazione più plausibile come spiegato anche dal sindaco di Peccioli. “Siamo a disposizione e stiamo cercando di dare una mano a questa famiglia che deve affrontare una prova così terribile lontana da casa. Non vogliamo che si sentano ancora più perduti di quanto non siano”, le parole del primo cittadino Renzo Macelloni, accorso sul luogo della tragedia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.