Piovono nuove tasse, la manovra rischia di essere un salasso per gli italiani
La manovra sarà complicata, questo ormai lo sappiamo da settimane. E ci si attende una legge di Bilancio da lacrime e sangue, con tagli alla spesa, nuove tasse, condoni e un maggior ricorso al deficit. Tappe quasi obbligate per il governo guidato da Giorgia Meloni.
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, deve trovare tra i 25 e i 30 miliardi di euro. Mettendo insieme tutti i tagli e le nuove tasse si può arrivare a circa 20 miliardi (di cui 14 da investire su taglio del cuneo fiscale e riduzione delle aliquote Irpef). Ne mancherebbero altri 5-10 da trovare in altro modo. Ma quali saranno le nuove tasse e quali i tagli del governo?
Il taglio delle spese con la manovra: a cosa rinuncerà il governo
Partiamo dalla spending review: Giorgetti ha chiesto tagli per 300 milioni ai ministeri, ma spera di raggiungere una cifra ben più alta, ovvero gli 1,5 miliardi preventivati dal Def. Come spiega la Repubblica, i tagli potrebbero riguardare misure introdotte da altri governi e non in linea con l’attuale maggioranza.
Un altro miliardo potrebbe arrivare dal
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/piovono-nuove-tasse-la-manovra-rischia-di-essere-un-salasso-per-gli-italiani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER