
Pino Daniele: qual è la sua miglior canzone e quante mogli ha avuto
Un artista capace di innovare e contaminare generi, mescolando il blues, il jazz e la tradizione partenopea in un sound unico, questo è Pino Daniele. La sua voce graffiante e le sue melodie hanno attraversato decenni, conquistando generazioni. Questa sera, due esibizioni particolarmente attese celebreranno il grande cantautore napoletano: Massimo Ranieri e i Neri per...
Pino Daniele non è stato solo un’icona della musica italiana, ma anche una figura che ha attraversato epoche, generazioni e sentimenti con la sua voce inconfondibile e il suo inimitabile stile blues partenopeo. Questa sera, nella serata dei duetti e delle cover del Festival di Sanremo 2025, gli verrà reso un tributo speciale, nel decimo anniversario della sua scomparsa.
@fondazionepinodaniele/Instagram
Un artista capace di innovare e contaminare generi, mescolando il blues, il jazz e la tradizione partenopea in un sound unico, questo è Pino Daniele. La sua voce graffiante e le sue melodie hanno attraversato decenni, conquistando generazioni.
Questa sera, due esibizioni particolarmente attese celebreranno il grande cantautore napoletano: Massimo Ranieri e i Neri per Caso si esibiranno con una versione emozionante di Quando, brano che ha accompagnato il film Pensavo fosse amore invece era un calesse di Massimo Troisi. Allo stesso tempo, i rapper campani Rocco Hunt e Clementino porteranno sul palco una rivisitazione energica di Yes, I Know My Way, celebre pezzo del 1981.
Oltre alla sua carriera, la sua vita privata
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/pino-daniele-vita-amori-eredita-e-le-sue-canzoni-indimenticabili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER