Pilates, le cose da sapere se pensi che il 2023 sia l’anno buono per iniziare
Pilates, tutti ne parlano, ma ancora non vi è chiaro in cosa consista. Eppure, avete pensato che potrebbe essere esattamente la cosa di cui avreste bisogno, per cominciare il 2023 con un nuovo mood, più sano e divertente.
Del resto, da quando eravamo tutti chiusi in casa in lockdown, avete preso l’abitudine di allenarvi con le lezioni online. Ma ora sentite che è arrivato il momento di ricominciare a uscire di casa e andare in palestra. E allora, se siete incuriosite dal Pilates, ecco tutto quello che vi occorre sapere su questa disciplina, che non è affatto nuova, ma non passa mai di moda.
Che cos’è il Pilates?
Pilates è una forma di esercizio che si concentra sul rafforzamento del corpo con un’enfasi sul core. Questo aiuta a migliorare la forma fisica e il benessere generale. Simile allo yoga nell’impronta, il Pilates si concentra su postura, equilibrio e flessibilità, con una possibilità di infortunio molto inferiore rispetto ad altre forme di esercizio più faticose.
Il Pilates si concentra anche sulla connessione mente-corpo, poiché durante gli esercizi il pensiero è costantemente rivolto al respiro e
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/pilates-a-cosa-serve-benefici-attrezzi-caratteristiche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER