Piero Pelù si cancella da X: “Esprimo il mio dissenso”
Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba, ha disattivato il suo profilo X come segno di protesta contro Elon Musk, proprietario della piattaforma.
Piero Pelù è sempre stato un artista controcorrente e anche questa volta non ha deluso i suoi fan. L’ex frontman dei Litfiba ha deciso di eliminare il suo profilo su X, ex Twitter, come forma di protesta contro le recenti dichiarazioni e azioni di Elon Musk, attuale proprietario del social network.
Nel dettaglio, la mossa di Pelù nasce da una profonda inquietudine per le direzioni che sta prendendo il discorso pubblico online, influenzato secondo lui da politiche e gestioni preoccupanti.
Piero Pelù: il gesto di protesta contro Elon Musk
Piero Pelù ha spiegato di essere arrivato a questa decisione perchè vuole dare “un chiaro segnale di dissenso civile nei confronti di chi sta restringendo le nostre libertà personali“. La decisione del cantante di disconnettersi da X non è stata presa alla leggera. È una risposta meditata contro quelle che lui definisce “dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste” da parte di Elon Musk.
Piero Pelù
L’artista vede in
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/piero-pelu-si-cancella-da-x-esprimo-il-mio-dissenso/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER