Piemonte, l’affascinante borgo di pietra: panorami a perdita d’occhio sul Monte Rosa
Piemonte, viaggio alla scoperta di uno tra i borghi più belli d’Italia: passeggiata immersi nella storia e nell’arte
Il Piemonte è tra le regioni più amate per chi ama vivere gite di relax, passeggiate per ristorarsi e riprendersi dalla caotica vita di città. I suoi caratteristici borghi rappresentano un toccasana per lo spirito, e un’occasione di arricchimento culturale. Oggi, per la nostra rubrica di Travel, vi portiamo alla scoperta di uno tra i borghi più belli d’Italia, insignito della Bandiera arancione dal Touring Club Italiano nel 2011: Vogogna, nella Provincia di Verbano Cusio Ossola. Questo piccolo comune si trova a un’altitudine di 223 metri sul livello del mare, ed è abitato, pensate, da circa 1700 anime.
Vogogna è un carinissimo borgo medievale, che spunta tra le montagne del Parco Nazionale della Val Grande, la zona selvaggia più estesa d’Italia (15 mila ettari). Siamo, per chi non è pratico della zona, nel cuore della Val d’Ossola, non lontano dal Lago Maggiore e dal Lago d’Orta.
Dagli edifici di questo borgo di pietra potrete ammirare un paesaggio di montagna fantastico, che culmina nel Monte Rosa.
Vogogna
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/25/piemonte-laffascinante-borgo-di-pietra-panorami-a-perdita-docchio-sul-monte-rosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER