Piemonte, il paese fantasma più isolato d’Italia. Ecco dove si trova
Una località ormai disabitata da anni e nascosta tra le valli alpine. In Piemonte c’è il paese fantasma più isolato di tutta Italia. Ecco dove si trova e qual è la sua storia.
Sparsi in giro per l’Italia ci sono tantissimi borghi caratteristici e perfetti per un weekend in totale relax. Al di là di alcune caratteristiche comuni, ognuno di questi piccoli centri è in grado di regalare ai visitatori scorci unici. Alcuni presentano punti panoramici davvero invidiabili, da cui poter ammirare scenari meravigliosi. Altri sono caratterizzati da un susseguirsi di stradine e viuzze che, incrociandosi, creano un groviglio di angoli spettacolari. Sono luoghi perfetti per allontanarsi dai ritmi frenetici del lavoro e ritrovare uno stile di vita più lento. Le costruzioni in pietra e legno sono spesso abbellite con coloratissimi fiori e finestre dalle forme tradizionali, da cui si intravedono tende con decorazioni d’altri tempi, nella maggior parte dei casi fatte a mano. Il risultato è degno di un set cinematografico, di un’antica fiaba o del racconto dei nonni e degli avi.
In Piemonte c’è il paesino fantasma più isolato d’Italia.
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/10/17/piemonte-il-paese-fantasma-piu-isolato-ditalia-ecco-dove-si-trova/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER