Phisikk du role – La via securitaria di un governo di destra

Siamo onesti: se mandiamo al potere la Destra/Destra che cosa ci aspettiamo che faccia? Reading di poesie in piazza per declinare tutto il catalogo del politically correct in forma di rosa? Suvvia! Come minimo aspettiamoci una strizzata d’occhio a quella parte di popolo che risponde con entusiasmo all’appello alla paura – peraltro motivatamente disseminata per […]

Siamo onesti: se mandiamo al potere la Destra/Destra che cosa ci aspettiamo che faccia? Reading di poesie in piazza per declinare tutto il catalogo del politically correct in forma di rosa? Suvvia!

Come minimo aspettiamoci una strizzata d’occhio a quella parte di popolo che risponde con entusiasmo all’appello alla paura – peraltro motivatamente disseminata per le nostre strade – chiudendosi in casa a guardare la tivvù che racconta di cronache nerissime.

E allora giù con ardore la mannaia contro i giovinastri dei rave che, si sa, sono tutti drogati, pericolosi e corruttori dei nostri figli; giù con maschia energia contro l’ergastolo ostativo, che vuol dire, fuori dall’astruseria leguleia, che quando uno si becca l’ergastolo non deve neanche lontanamente sperare di potersi giovare di qualche pena alternativa.

Siamo in attesa – per completare il programma securitario – delle norme per il respingimento “chirurgico” dei migranti di pelle nera (perché si sa quelli biondi vanno benissimo e ci salvano la coscienza di fronte all’Europa, come accade per Orban e il suo collega polacco), ma non ci sarà da aspettare troppo: se non bastassero il ministero dell’Interno e quello della Giustizia, c’è pure la competenza di Salvini che dalle Infrastrutture reclama, offrendo il suo intenso curriculum migrantium.

Francamente meraviglia questa meraviglia che si legge nelle dichiarazioni ospitate dai giornali: davvero non ve l’aspettavate? Sono i primi gesti del governo, dopo il siparietto sul presidente del Consiglio al maschile, tanto per far capire quant’è tosto sto governo. Sono gesti che fanno fare la ola all’italiano che ha votato Meloni, senza costare troppo all’erario.

Il messaggio è semplice: “Vedi come si muove subito il governo per spazzare via questi drogati e mettere la blindatura tombale ai mafiosi?”. Poi, per favore, via


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/sicurezza-rave-decreti-ergastolo-ostativo-pisicchio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.