Petrolio: prezzo stabile in attesa della riunione OPEC

Il petrolio è una risorsa vitale per l’economia globale e la sua volatilità influenza l’andamento dei mercati finanziari. Negli ultimi giorni, il prezzo del petrolio è stato soggetto a oscillazioni a seguito di importanti notizie e dati di mercato.Da un lato, l’annuncio di una possibile pausa nell’aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti e […]

Il petrolio è una risorsa vitale per l’economia globale e la sua volatilità influenza l’andamento dei mercati finanziari. Negli ultimi giorni, il prezzo del petrolio è stato soggetto a oscillazioni a seguito di importanti notizie e dati di mercato.

Da un lato, l’annuncio di una possibile pausa nell’aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti e l’approvazione di un importante voto sul tetto del debito statunitense hanno contribuito a stabilizzare il mercato del petrolio. Gli ufficiali della Federal Reserve americana hanno suggerito che i tassi di interesse potrebbero rimanere invariati questo mese, mentre la Camera dei Rappresentanti ha approvato una legge per sospendere il tetto del debito del governo, migliorando le probabilità di evitare un disastroso default.

D’altro canto, i dati sull’aumento delle scorte negli Stati Uniti, il più grande consumatore di petrolio al mondo, hanno esercitato una pressione al ribasso sul mercato. Fonti di mercato, citando i dati dell’American Petroleum Institute (API), hanno riferito che le scorte di petrolio statunitensi sono aumentate di circa 5,2 milioni di barili la scorsa settimana. I dati ufficiali sulle scorte saranno resi noti in seguito.


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/petrolio-prezzo-stabile-in-attesa-della-riunione-opec/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.