Pesto di pistacchi: una variante super golosa

Il pesto di pistacchi è una salsina invitante e golosa, un po’ diversa dal solito. Si prepara seguendo lo stesso procedimento di quello tradizionale, grazie all’ausilio di un mixer con le lame in acciaio. Un tempo si utilizzavano mortaio, pestello e olio di gomito, ma noi donne moderne siamo molto più fortunate e possiamo semplicemente […] L'articolo Pesto di pistacchi: una variante super golosa proviene da Pane e Mortadella.

Il pesto di pistacchi è una salsina invitante e golosa, un po’ diversa dal solito.

Si prepara seguendo lo stesso procedimento di quello tradizionale, grazie all’ausilio di un mixer con le lame in acciaio. Un tempo si utilizzavano mortaio, pestello e olio di gomito, ma noi donne moderne siamo molto più fortunate e possiamo semplicemente schiacciare un bottone, lasciando lavorare un elettrodomestico al posto nostro. Ricordiamoci, però, di procedere a scatti per non surriscaldare i pistacchi.

Una volta pronto possiamo utilizzarlo per condire un piatto di pasta e servire un manicaretto originale e inaspettato, per farcire panini o per preparare sfiziose bruschette.

Stupiremo amici e familiari con la nostra creatività gastronomica. Che ne dite di metterci subito al lavoro?

Pesto di pistacchi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

200 gr di pistacchi sgusciati e non salatiqualche fogliolina di basilico fresco60 gr di parmigiano reggiano grattugiato40 gr di pecorino romano grattugiato1 quarto di spicchio di aglio200 gr olio evo.

Se vogliamo conservare il nostro pesto per qualche giorno, sterilizziamo un barattolo seguendo il procedimento a questo link.

Il procedimento

Stacchiamo le foglioline di basilico con delicatezza, sciacquiamole e lasciamole asciugare su un panno pulito.

Sgusciamo i pistacchi non salati e verifichiamo di disporre di 200 grammi di materia prima. Eliminiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pesto-di-pistacchi-una-variante-super-golosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.