Pesto di olive e mandorle: curiosità e ricetta di questo gustoso condimento

Il pesto di olive e mandorle è un ottimo condimento per primi piatti, ma si presta molto bene anche come salsa per… L'articolo Pesto di olive e mandorle: curiosità e ricetta di questo gustoso condimento proviene da Wine and Food Tour.

Il pesto di olive e mandorle è un ottimo condimento per primi piatti, ma si presta molto bene anche come salsa per impreziosire le classiche bruschette. Facile nella preparazione regala un perfetto connubio di sapori. Vediamo insieme come preparare questo pesto sfizioso.

Pesto di olive e mandorle

Preparare il pesto di olive e mandorle è davvero molto semplice, non richiede cottura e può essere preparato anche in versione vegana. Gli ingredienti di questa preparazione sono: basilico, olio extravergine di oliva, formaggio da grattugiare, olive taggiasche, mandorle, basilico. Il formaggio, per una versione vegana, può essere sostituito da un finto formaggio a base vegetale. Anche le mandorle possono essere sostituite con pinoli, noci o anacardi.

Pesto e ingredienti-wineandfoodtour.it

Questo pesto è ideale come condimento per primi piatti, ma può essere usato in modo innovativo anche per arricchire piatti a base di carne o per antipasti creativi. Prima di vedere come preparare questa ricetta, scopriamo meglio gli ingredienti principali.

Le olive taggiasche e le mandorle

Gli ingredienti principali di questo pesto sono le mandorle e le olive taggiasche, perché proprio questa qualità di olive? Le olive taggiasche


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/pesto-di-olive-e-mandorle-curiosita-e-ricetta-di-questo-gustoso-condimento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.