Pesto di Melanzane: buono così lo faceva solo la mia mamma!
Pesto di Melanzane: buono così lo faceva solo la mia mamma! Qualche mesetto fa vi ho mostrato come faccio il pesto di melanzane light, oggi invece sono in vena di ricette super gustose e voglio cucinare la versione classica di questo condimento. Mia madre adorava le melanzane arrostite, e con quelle ci faceva di tutto, […]
L'articolo Pesto di Melanzane: buono così lo faceva solo la mia mamma! proviene da Pane e Mortadella.
Pesto di Melanzane: buono così lo faceva solo la mia mamma!
Qualche mesetto fa vi ho mostrato come faccio il pesto di melanzane light, oggi invece sono in vena di ricette super gustose e voglio cucinare la versione classica di questo condimento.
Mia madre adorava le melanzane arrostite, e con quelle ci faceva di tutto, dalle polpette ai contorni, ma non disdegnava neanche la pasta. E qui entriamo a gamba tesa! Si, perché questo pesto è una meraviglia su pasta e bruschette!
Rispetto alla mia mamma, che arrostiva le melanzane sulla brace del camino, io ho abbreviato i tempi cuocendole in friggitrice ad aria. Ma nessuno ci vieta di arrostirle sui carboni, oppure cuocerle al forno a 220 gradi per circa 45 minuti.
Ma vediamo insieme come realizzare questa piccola bontà.
Pesto di Melanzane. Ingredienti e procedimento
Per questa ricetta ci serviranno:
2 melanzane (circa 650 gr)2 spicchi di aglio1 ciuffetto di prezzemolo1 ciuffetto di basilico25 gr di pinoli60 gr di parmigiano50 ml di olio extravergine di oliva + un pochino per spennellareProcedimento:
Laviamo per bene le melanzane, spennelliamole con olio evo (in questo modo si spelleranno alla
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pesto-di-melanzane-buono-cosi-lo-faceva-solo-la-mia-mamma/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER