Pesto di cavolo nero: gustosissimo, facile e originale

Il cavolo nero è uno degli ortaggi più benefici dell’inverno, prepariamo questo gustoso pesto. Contiene una buona dose di vitamine del gruppo B, la A, la C e la K, sono fonte di sali minerali utilissimi per il nostro organismo, come potassio, magnesio, ferro, zinco, fosforo, rame, sodio, fluoro e selenio. Ha virtù detossinanti, diuretiche, […] L'articolo Pesto di cavolo nero: gustosissimo, facile e originale proviene da Pane e Mortadella.

Il cavolo nero è uno degli ortaggi più benefici dell’inverno, prepariamo questo gustoso pesto.

Pesto di cavolo nero: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Contiene una buona dose di vitamine del gruppo B, la A, la C e la K, sono fonte di sali minerali utilissimi per il nostro organismo, come potassio, magnesio, ferro, zinco, fosforo, rame, sodio, fluoro e selenio. Ha virtù detossinanti, diuretiche, lassative. Aiuta intestino e fegato a depurarsi ed è ricchissimo di antiossidanti, perfetti per combattere i mali stagionali e i radicali liberi.

Pubblicità

Il suo sapore deciso e pieno è godibilissimo anche da crudo, per preservare tutte le sue proprietà e per un pieno di benessere.

Se preferiamo ingentilirlo, possiamo sbollentarlo per pochi minuti.

Una volta pronto questo condimento, si conserva per 3 giorni al massimo in un barattolo a chiusura ermetica, coperto da un filo di olio.

Pubblicità

Utilizziamolo per impreziosire la pasta, le bruschette, le crostate e i rustici salati, li renderemo indimenticabili!

Prepararlo è semplicissimo, proviamoci insieme!

Pesto di cavolo nero: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

200 gr di cavolo nero da pulire80 gr di parmigiano reggiano DOP50 gr di gherigli di noci80 ml di olio evoq.b. di peperoncino seccoq.b. di sale fino.Il procedimento

Come prima cosa, dedichiamoci al cavolo. Eliminiamo il gambo centrale, separando


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pesto-di-cavolo-nero-gustosissimo-facile-e-originale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.