Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa”

Serviranno almeno tre anni per risolvere il problema della peste suina africana (Psa) in Italia: lo ha detto il commissario nazionale. Leggi tutto Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa” su Notizie.it.

Il commissario nazionale Vincenzo Caputo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla diffusione della peste suina africana (Psa) in Italia in occasione della seduta congiunta di Terza e Quarta commissione he si è tenuta in Piemonte.

Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa”

“Ci vorranno tre anni almeno per l’eradicazione della Peste suina africana (Psa), ma il Piemonte per il momento è promosso per quanto sta facendo. Nelle aree di restrizione non bisogna abbassare la guardia e, soprattutto, serve un maggior impegno da parte delle Province e del mondo venatorio. Chiederò alla comunità piemontese ulteriori sforzi, con i servizi veterinari attivi h 24”. A dirlo è stato Vincenzo Caputo, commissario nazionale nominato dal Governo lo scorso febbraio, in occasione della seduta congiunta di Terza e Quarta commissione. La seduta si è tenuta nella giornata di lunedì 29 maggio ed è stata presieduta da Alessandro Stecco. All’incontro, inoltre, era presente anche il vicepresidente della Giunta regionale del Piemonte, Fabio Carosso; l’assessore alla Sanità Luigi Icardi; e l’assessore all’Agricoltura Marco Protopapa.

Al momento, in Italia, sono otto le


Leggi tutto: https://www.notizie.it/peste-suina-africana-parla-il-commissario-nazionale-almeno-tre-anni-per-leradicazione-della-psa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.