“Pessima gestione della crisi. Dal Governo solo misure spot”

L'articolo “Pessima gestione della crisi. Dal Governo solo misure spot” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

È stato approvato il decreto Aiuti quater con 9,1 miliardi contro il caro-energia. Alessandra Todde, deputata e vicepresidente M5S, ritiene che siano sufficienti le risorse stanziate?
“Questo governo aveva promesso discontinuità rispetto al governo Draghi e invece le misure sono in assoluta continuità. Sono interventi spot, pensati non per affrontare l’emergenza nella sua integrità ma solo per mettere toppe alla grave crisi che sta colpendo imprese, famiglie e cittadini. Non sono sufficienti queste risorse, lo abbiamo detto e ribadito più volte”.

Il decreto contiene una sforbiciata al Superbonus, con la scusa che la misura sia andata a beneficio dei ceti medio-alti e che abbia creato un buco nei conti.
“Sul Superbonus si è detto e si sta dicendo di tutto, purtroppo quasi sempre senza sapere di cosa si sta parlando. Il ritorno economico della misura è stato ampiamente certificato dallo studio indipendente di Nomisma. Il 110% genera un valore economico di 124,8 miliardi di euro sull’economia nazionale, a fronte dei 38,7 investiti. Di questi, 56,1 miliardi di effetto diretto, 25,3 di effetto indiretto e 43,4 per l’indotto. Pensiamo anche alle centinaia


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/pessima-gestione-della-crisi-dal-governo-solo-misure-spot/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.