Pescara: “Mai Sole” per dire no alla violenza di genere

Giovedì 23 novembre alle ore 15.30 nella sala consiliare del Comune di Pescara si terrà una conferenza sul tema “Stop alla violenza contro le donne”... L'articolo Pescara: “Mai Sole” per dire no alla violenza di genere proviene da Rete8.

Giovedì 23 novembre alle ore 15.30 nella sala consiliare del Comune di Pescara si terrà una conferenza sul tema “Stop alla violenza contro le donne” e verrà illustrato il disegno di legge “Mai Sole”

All’incontro sarà presente la parlamentare Catia Polidori, redattrice del disegno di legge che è volto a tutelare le donne in pericolo grazie ad una App collegata a tutti i numeri di soccorso ed emergenza.
Parteciperanno Bo Guerreschi, Presidente dell’Organizzazione internazionale “Bon’t Worry” che si occupa di assistere gratuitamente, sotto il profilo medico, legale e psicologico le donne che hanno subìto violenza, l’avvocato Maria Falivene, Garante per l’Infanzia della Regione Abruzzo, la psicologa-psicoterapeuta Mariapaola Ciarelli. Verranno illustrate anche le leggi locali sul tema.

Saranno presenti anche don Cristiano, immerso nella realtà dei consultori e l’attrice Alessandra Relmi che leggerà un monologo e presenterà il cortometraggio “La Preda” girato a Guardiagrele. L’iniziativa è stata presentata oggi alla stampa.

Le organizzatrici hanno detto: « Nella settimana volta alla sensibilizzazione al contrasto alla violenza alle donne, arriva come un proiettile dritto al cuore, alla testa, la notizia di Giulia. La violenza ad


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123pescara-mai-sole-per-dire-no-alla-violenza-di-genere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.