Pescara, in arrivo nuovi mezzi per la raccolta differenziata

La flotta di Ambiente Spa, la società pubblica che gestisce la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana a Pescara, si arricchisce di 39 nuovi mezzi... L'articolo Pescara, in arrivo nuovi mezzi per la raccolta differenziata proviene da Rete8.

La flotta di Ambiente Spa, la società pubblica che gestisce la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana a Pescara, si arricchisce di 39 nuovi mezzi

Il servizio di raccolta differenziata sarà esteso ad oltre 30 mila nuove utenze delle zone di Portanuova e Pescara Centrale. Ambiente SpA punta a raggiungere il 65% di  differenziata.

I mezzi nuovi si sommano ai 150 mezzi già a disposizione. Ambiente Spa ha già ricevuto il materiale per il conferimento che sarà consegnato a tutti i cittadini interessati dall’estensione del servizio: dalle buste di carta, alle palette fino ai mastelli. Inoltre centinaia di nuovi cassonetti dedicati alla differenziata saranno posizionati nelle aree condominiali. I vecchi cassonetti tradizionali ovviamente saranno rimossi. A cavallo fra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre sarà estesa ad altre 26 mila utenze private e 6 mila attività o imprese la raccolta differenziata, per far arrivare la città ad una percentuale del 65% avvicinandola così agli obiettivi europei.

[embedded content]


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/pescara-in-arrivo-nuovi-mezzi-per-la-raccolta-differenziata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.