Pesca sottocosta: Guardia costiera di Giulianova sanziona pescherecci

La Guardia costiera di Giulianova ha sanzionato due pescherecci intenti a pescare in aree non consentite A seguito di accertamenti effettuati lungo il litorale di... L'articolo Pesca sottocosta: Guardia costiera di Giulianova sanziona pescherecci proviene da Rete8.

La Guardia costiera di Giulianova ha sanzionato due pescherecci intenti a pescare in aree non consentite

A seguito di accertamenti effettuati lungo il litorale di giurisdizione, i militari della Capitaneria di porto  dell’Ufficio circondariale marittimo di Giulianova nei giorni scorsi hanno sanzionato i comandanti di due pescherecci che effettuavano le attività di pesca professionale in aree non consentite.

La prima imbarcazione era in attività di pesca nella zona della pineta di Mazzarosa all’interno della Riserva del Borsacchio nel Comune di Roseto degli Abruzzi, a una distanza di circa 100 mt dalla costa – al di sotto il limite minimo consentito di 0,3 miglia nautiche dalla costa (circa 550 mt) –; l’altra, che operava negli specchi acquei a confine tra i comuni di Giulianova e Tortoreto, si trovava a una distanza di circa 200 metri dalla costa.

I due pescherecci sono stati sanzionati perché intente a “pescare in zone vietate dalle normative europea e nazionali vigenti” e per aver navigato nella zona riservata alla balneazione durante la stagione balneare.

Per queste violazioni, oltre alle quattro sanzioni amministrative pecuniarie contestate, di importo complessivo


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/pesca-sottocosta-guardia-costiera-di-giulianova-sanziona-pescherecci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.