Pericoli e precauzioni al Parco Nazionale di Yellowstone

Una donna riporta ustioni termiche a Yellowstone dopo essersi allontanata dal sentiero. Le acque bollenti del parco sono incredibili ma mortali. Autorità impongono regole rigorose per evitare incidenti.

Pericoli e precauzioni al Parco Nazionale di Yellowstone – Scienze Notizie

Una donna di 60 anni ha riportato ustioni termiche dopo essersi allontanata dal sentiero al Parco Nazionale di Yellowstone. L’incidente è avvenuto il pomeriggio di lunedì 16 settembre 2024, quando la donna, suo marito e il loro cane al guinzaglio si sono avventurati nell’area termale vicino al Mallard Lake Trailhead, a Old Faithful.

La donna è poi passata attraverso una sottile crosta che copriva parte dell’acqua bollente. Sebbene suo marito e il cane siano rimasti illesi, la donna ha riportato ustioni di secondo e terzo grado alla gamba inferiore ed è stata trasportata in elicottero all’Eastern Idaho Regional Medical Center per ulteriori cure.

Sebbene questa sia la prima lesione termica conosciuta a Yellowstone quest’anno, è ben lungi dall’essere la prima del suo genere. Quando si visitano i famosi siti termali del parco nazionale, ai turisti viene consigliato di rimanere esclusivamente sui sentieri e passerelle prescritti.

Tuttavia, nonostante siano chiare e facili da seguire, le persone spesso ignorano queste istruzioni


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/21/pericoli-e-precauzioni-al-parco-nazionale-di-yellowstone-0093336


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.