Pericoli delle sorgenti termali di Yellowstone

Un uomo perde la vita dopo essere scivolato in una sorgente termale a Yellowstone, sottolineando l'importanza di rispettare le regole di sicurezza nei parchi nazionali.

Pericoli delle sorgenti termali di Yellowstone – Scienze Notizie

Le sorgenti termali di Yellowstone sono circondate da avvertimenti per una ragione ben precisa. Non importa quanto possa essere allettante l’idea di provare a cucinare un pollo in una di esse, è fortemente sconsigliato farlo. Nel 2016, un uomo ha ignorato questo consiglio e ha tragicamente dimostrato il motivo per cui alcune aree del parco nazionale sono chiuse al pubblico.

Il Vice Capo Guardiaparco Lorant Veress ha spiegato che la chiusura delle aree è finalizzata a garantire la sicurezza delle persone e a proteggere le risorse naturali estremamente fragili. Colin Nathaniel Scott, un giovane di 23 anni proveniente da Portland, Oregon, insieme alla sua sorella, si sono allontanati dal sentiero principale vicino al Pork Chop Geyser, avventurandosi su una collina vicina alla ricerca di un luogo dove fare il bagno.

Scott è scivolato accidentalmente in una pozza calda e acida mentre controllava la temperatura dell’acqua. Il suo corpo è stato trovato galleggiante nella pozza dagli ufficiali del parco, ma a causa


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/19/pericoli-delle-sorgenti-termali-di-yellowstone-0095277


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.