Perché tutti “ballano” #GrissinBon: è boom di meme, ti spiego il trend virale su TikTok (e come è nato)

Sui social tutto diventa un trend virale, anche i temi più difficili, come la violenza sessuale. In questo contesto, sta emergendo il fenomeno del “Metodo GrissinBon” che sta suscitando un ampio dibattito riguardo le sue implicazioni sociali, ammesso che siano queste le sue reali origini, di cui si sono perse le tracce tra le varie...

Si sta diffondendo su TikTok il “Metodo #GrissinBon”, ovvero una strana camminata simulata dai giovani (e meno giovani) di tutta Italia. Ma da dove nasce? E quale è il suo significato?

@la_federica98/TikTok

Sui social tutto diventa un trend virale, anche i temi più difficili, come la violenza sessuale. In questo contesto, sta emergendo il fenomeno del “Metodo GrissinBon” che sta suscitando un ampio dibattito riguardo le sue implicazioni sociali, ammesso che siano queste le sue reali origini, di cui si sono perse le tracce tra le varie ipotesi messe in campo.

Resta il fatto che ormai da giorni questo trend, nato in modo apparentemente casuale e diffuso sui social media, ha sollevato diverse riflessioni riguardo la cultura dello stupro, la percezione del rischio tra le donne e come vengono trattati questi temi così sensibili.

Il “Metodo GrissinBon”, così come si sta diffondendo, consiste in una strana e buffa camminata simulata da giovani donne, ripresa e condivisa sui social media, con l’obiettivo, si dice, di dissuadere potenziali aggressori che vogliono abusare di loro.

La tendenza è stata


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/grissinbon-meme-tiktok/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.