Perché spesso ci sentiamo in ansia? Come chiedere aiuto? Lo abbiamo chiesto a delle psicologhe!

Lo sapevi che, anche se minorenne, puoi ricevere assistenza psicologica gratis e senza consenso dei genitori? Ecco i dettagli L'articolo Perché spesso ci sentiamo in ansia? Come chiedere aiuto? Lo abbiamo chiesto a delle psicologhe! proviene da Webboh.

Perché così spesso ci sentiamo in ansia? E che stiamo fallendo in tutto, soprattutto sulla scuola? Sono sentimenti, purtroppo, molto diffusi tra i giovanissimi (noi compresi). A te è mai capitato? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. Infatti per capire di più sull’argomento abbiamo intervistato le psicologhe del Consultorio Antera di Roma, una realtà nata da un’équipe di professionisti esperti in psicologia e psicoterapia, convinti che questi strumenti siano utili a preservare la cosiddetta “normalità” ed a promuovere lo sviluppo sia individuale che collettivo. “Chiedere aiuto non è una vergogna o sintomo di fragilità. Quanto piuttosto iniziare ad accettare che nella vita tutti noi possiamo vivere situazioni in cui è utile chiedere aiuto“. Ecco le nostre domande.

Domanda: A febbraio una ragazza di 19 anni si è tolta la vita in Università. “La mia vita è un fallimento”, ha scritto: questo fatto ha colpito tutt* noi!

Risposta: Quello che è successo ci deve far riflettere su un tema importante, ovvero come affrontare il fallimento. Il fallimento viene visto come un qualcosa da evitare a tutti i costi perché non vi


Leggi tutto: https://www.webboh.it/ansia-scuola-cosa-fare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.